Una fibra fuori dal comune, da oggi nel tuo Comune.

Scopri come poterla attivare.

Una fibra fuori dal comune, da oggi nel tuo Comune.

La rete più veloce di sempre è arrivata nel Comune di Monte San Giovanni Campano. L'attivazione è ora possibile su gran parte del nostro territorio. Avremo la fibra ottica FTTH fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, potremo navigare e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, lo smart working, la telemedicina, e tante altre opportunità generate dalla rete pubblica costruita da Open Fiber, che abilita una vera e propria rivoluzione digitale.
Open Fiber, nell’ambito del progetto BUL (Banda ultra larga) promosso dai bandi Infratel (società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico) con il contributo delle Regioni, sta realizzando una rete in banda ultra larga in tutte le Regioni per creare un’infrastruttura pubblica di telecomunicazioni coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea e quindi capace di coniugare innovazione e sostenibilità.
In questo contesto, siamo lieti di comunicarvi che da qualche giorno i servizi di connettività sono fruibili nel nostro comune.
I vantaggi:
Il progetto di sviluppo nel nostro comune ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home o fibra fino a casa) che consente di usufruire di una rete moderna, all’avanguardia e “a prova di futuro”, perché capace di abilitare tutte le tecnologie finora esistenti, con un occhio particolarmente attento all’ambiente, al territorio e al benessere delle persone.
A differenza della rete in fibra/rame, la rete FTTH garantisce livelli di efficienza, stabilità che consentono connessioni ultraveloci, fino a 10 Gigabit al secondo: con più servizi, più velocità, più accessibilità, più affidabilità.
Modalità di attivazione:
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente all’utente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. Per attivare il servizio, dovrete quindi rivolgervi a un nostro Operatore Partner, dopo aver verificato la copertura del vostro indirizzo e civico.
Per farlo dovrete andare sul sito openfiber.it, dove, nella sezione “verifica copertura” (https://openfiber.it/fibra-nel-tuo-comune/), è possibile controllare se la fibra è disponibile al vostro civico e consultare l’elenco completo dei nostri Operatori Partner con le relative proposte di piano tariffario.
N.B.: per avere la garanzia di copertura è necessario verificare il proprio indirizzo con Google Maps e non semplicemente con il proprio indirizzo di residenza (di solito coincide, ma non sempre è così, visto che la rete è stata realizzata su geolocalizzazione).
Qualora il vostro civico non risultasse coperto, vi suggeriamo di compilare l’apposito form che compare al termine della procedura (“resta in contatto”): un nostro operatore provvederà ad eseguire gli opportuni controlli e darvi un riscontro nel più breve tempo possibile.
Diritti verso il futuro!