Concessione contributi per eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

(LEGGE N. 13/89)

Vista la Legge  9 Gennaio 1989, n. 13 avente per oggetto: “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”

INFORMA CHE

Possono essere inoltrate al Comune di MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, le domande finalizzate alla concessione di un contributo per il superamento delle barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ove risiedono cittadini diversamente abili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle  relative alla deambulazione e alla mobilità.

Possono accedere al contributo anche coloro che abbiano a carico i soggetti predetti ed i condomini ove risiedono  le suddette  categorie di beneficiari.

Le domande corredate della seguente documentazione:

• Certificato medico in carta libera  attestante la disabilità;
  • Dichiarazione sostitutiva  di atto notorio attestante il tipo di barriere architettoniche esistenti e il tipo di opere che si intendono realizzare;
  • Certificato ASL attestante il grado di invalidità con difficoltà alla deambulazione;

dovranno essere presentate entro il 1° marzo 2024

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte San Giovanni Campano;
  • per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: msgc@pec.ancitel.it

La modulistica per la presentazione della domanda è reperibile presso l’Ufficio Socio-Assistenziale del Comune di Monte San Giovanni Campano o in allegato.