Regione Lazio
Accedi all'area personale

Avviso per la fornitura gratuita o parziale di libri di testo e sussidi didattici per l'anno scolastico 2024/2025,

libri scuola

Il Comune di Monte San Giovanni Campano offre contributi per l'acquisto di libri di testo e sussidi digitali per l'anno scolastico 2024/2025. Possono accedere gli studenti residenti nel Lazio con ISEE ≤ €15.493,71. Scadenza domande: 10/09/2024.

03 luglio 2024

Descrizione estesa

Il documento allegato è un avviso pubblico del Comune di Monte San Giovanni Campano riguardante la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook per l'anno scolastico 2024/2025. Questa iniziativa è destinata agli studenti residenti nel Lazio e rientra nelle politiche di sostegno alle famiglie meno abbienti, secondo quanto previsto dall'articolo 27 della Legge 448 del 23.12.1998.

Punti principali del documento:

1. Finalità del contributo:

• Fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook.
    • Inclusi i libri di testo cartacei e digitali, dizionari, libri di narrativa (anche in lingua straniera), software a uso scolastico, USB e stampanti.
  2. Requisiti per accedere al contributo:

• Residenza nella Regione Lazio.
    • Attestazione ISEE valida con un valore non superiore a € 15.493,71.
    • Iscrizione a corsi di studio presso istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, statali o paritari, per l'anno scolastico 2024/2025.
  3. Modalità di presentazione della richiesta:

• La richiesta deve essere compilata da uno dei genitori, dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, utilizzando l'apposito modulo (Allegato C).
    • Documenti da allegare: attestazione ISEE, dichiarazione sostitutiva di certificazione, copia del documento d’identità del richiedente, e fattura elettronica delle spese sostenute.
  4. Scadenza e modalità di invio:

• La modulistica è disponibile sul sito del Comune e presso l'Ufficio Socio-Assistenziale.
    • Le richieste devono essere presentate a mano presso l'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo protocollo.msgc@pec.ancitel.it entro il 10 settembre 2024.
  5. Informazioni e contatti:

• Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0775/289985-289984-91.

Il responsabile del servizio, Dr. Ludovico Vona, ha firmato l'avviso, che è stato pubblicato il 3 luglio 2024.

Tipo Titolo Scarica
  PDF241,9K Avviso libri di testo 2024-2025

DOCX25,7K Allegato C Richiesta libri di testo

PDF267,7K Allegato F1 Informativa Privacy Libri testo 2024-25

DOCX13,3K Dichiarazione sostitutiva certificazione residenza e frequenza

Ultima modifica: mercoledì, 03 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !