Regione Lazio

Iscrizione ASILO NIDO COMUNALE

bambino che disegna all'asilo

Il Comune di Monte San Giovanni Campano apre le iscrizioni per l'asilo nido comunale "Ape Maia" per l'anno educativo 2024-2025. Disponibili 26 posti per bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Le domande devono essere presentate entro il 21 agosto 2024.

30 luglio 2024

Descrizione estesa

Informazioni Generali:

Il Comune di Monte San Giovanni Campano ha pubblicato un avviso per l’iscrizione all’asilo nido comunale "Ape Maia" per l'anno educativo 2024-2025. Sono disponibili 26 posti per bambini dai 3 mesi fino al compimento dei 3 anni.

Periodo di Apertura:

L'asilo sarà aperto 11 mesi, da settembre 2024 al 31 luglio 2025, restando chiuso solo nel mese di agosto 2025.

Criteri di Ammissione:

• I bambini devono essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie secondo la normativa vigente.
  • Sarà formata una graduatoria secondo il Regolamento Comunale Asilo Nido e la Delibera di Giunta Regionale n. 672/2021.

Quota di Contribuzione Mensile:

La quota mensile varia in base all'ISEE familiare, con esenzioni previste per utenti con disabilità grave e specifiche condizioni economiche.

Documentazione Richiesta:

• Documento di riconoscimento di entrambi i genitori
  • Autocertificazione relativa alla nascita
  • Certificato medico di idoneità alla vita di comunità
  • Documentazione vaccinale
  • Attestazione ISEE valida
  • Ulteriore documentazione, se applicabile (es. sentenza di separazione, certificato di disabilità, provvedimento di affidamento)

Scadenza e Presentazione delle Domande:

Le domande devono essere presentate al Comune di Monte San Giovanni Campano entro il 21 agosto 2024. La modulistica è disponibile sul sito internet del Comune e può essere inviata anche via PEC.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Responsabile del Servizio: Dr. Ludovico Vona

Ultima modifica: martedì, 30 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !