Comunicato del Sindaco Veronesi - 24 novembre 2020

EMERGENZA COVID 19

Comunicato del Sindaco Veronesi del 24.11.2020

Carissimi concittadini, a distanza di una settimana dall’ultimo comunicato, torno ad informarVi in merito all’andamento della curva epidemica che afferisce il nostro territorio.

Con vivo piacere Vi comunico che  i casi di positività al Coronavirus sono in diminuzione. Difatti, ad oggi, si registrano n.114 casi di positività, come riportato dal report del SISP/ASL di ieri. Da tali dati emerge che, rispetto all’ultimo report che registrava 141 casi, abbiamo avuto un decremento di 27 casi.

Un grazie particolare a Voi tutti per aver assunto un comportamento responsabile.

Particolare ulteriore ringraziamento ai medici di base per l’incessante lavoro che svolgono quotidianamente.

Speciale gratitudine al Corpo della Polizia Locale e alla locale Stazione dei Carabinieri per il continuo ed assiduo monitoraggio che effettuano quotidianamente sul territorio, teso a garantire il rispetto delle disposizioni.

Si raccomanda di continuare ad assumere un comportamento di buon senso e responsabilità al fine di favorire ulteriormente l’inversione di tendenza.

Continuiamo tutti insieme a rispettare le regole quali:

• Distanziamento interpersonale di almeno (1) un metro;
  • evitare di creare assembramenti;
  • uso continuo della mascherina (da indossare fin sopra il naso);
  • frequente igienizzazione delle mani;
  • tutte le misure di prevenzione dettate dall’ultimo DPCM del 03 Novembre u.s., pubblicato anche sul sito istituzionale del comune.

Non abbassiamo la guardia, insieme, nel rispetto delle regole, ce la faremo.
Un affettuoso saluto a tutti.