AVVISO
Per studenti che frequentano le Scuole Secondarie di 2° grado
Anno Scolastico 2020/2021
La Regione LAZIO, con DGR n.222 del 27/04/2021 ha approvato per l’anno scolastico 2020/2021 (art. 9 del D.lgs 63/2017) il fondo unico delle borse di studio ed ha stabilito le modalità di individuazione dei beneficiari ed i criteri per l’erogazione di tali benefici in favore di studenti che:
- frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- frequentano i primi tre anni di un Percorso Triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- appartengono a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità (ISEE anno 2021);
Le domande dovranno essere presentate al comune di residenza che, a sua volta, provvederà ad inoltrare le candidature ammissibili alla Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio al quale è demandata l’adozione di un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE (in caso di parità di ISEE ha precedenza lo studente più giovane d’età).
L’importo della singola borsa di studio ammonta ad € 200,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00, come previsto dalle disposizioni ministeriali.
Possono accedere al contributo gli studenti che frequentano le suddette scuole e sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nella Regione Lazio;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del proprio nucleo familiare anno 2021, non superiore ad € 15.748,78.
Alla richiesta per la concessione della BORSA DI STUDIO, che dovrà necessariamente essere compilata su apposito modulo, occorre allegare:
- Attestazione ISEE anno 2021 non superiore ad € 15.748,78;
- Copia di un documento di identità e codice fiscale dello studente per il quale si chiede il beneficio, denominazione dell’istituto/scuola frequentata e codice meccanografico dell’autonomia scolastica di riferimento;
- Copia di un documento d’identità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.
La modulistica occorrente può essere scaricata dal sito internet del comune www.comune.montesangiovannicampano.fr.it oppure essere ritirata presso lo Sportello del Cittadino o l’Ufficio Socio-Assistenziale nei giorni ed orari di apertura al pubblico e deve essere presentata dal 10 maggio al 4 giugno 2021, preferibilmente online ai seguenti indirizzi: protocollo.msgc@pec.ancitel.it - msgc.urp@virgilio.it – oppure a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.
Per ulteriori informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0775/289510 -0775/289985-84-91