Comunicato del Sindaco del 01.10.2021

Aggiornamento status epidemiologico del nostro territorio comunale

Comunicato del Sindaco del 01.10.2021

Carissimi concittadini, torno ad aggiornarvi in merito allo status epidemiologico del nostro territorio comunale.
Dall’ultimo comunicato del 21 agosto u.s. fino a qualche giorno fa, la situazione era pressoché stabile, in questi ultimi tre giorni però, si stanno registrando alcuni casi di positività al Covid-19 all’interno del territorio comunale.
La situazione ad oggi dal report SISP/ASL è la seguente:

• i totali contagiati dall’inizio della pandemia sono pari a n. 1.175;
  • attualmente positivi n. 14;
  • deceduti n. 18;
  • negativizzati n. 1.143.

In questo particolare ed importantissimo momento in cui siamo chiamati ad esprimere la nostra scelta per l’elezione diretta del futuro Sindaco ed il rinnovo dell’intero Consiglio Comunale, raccomando a tutti la massima attenzione, collaborazione e rispetto delle vigenti regole anti-contagio, in particolare nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 Ottobre in prossimità e/o all’interno dei seggi elettorali.

In tali circostanze è indispensabile assumere un comportamento responsabile e cercare di agevolare le operazioni elettorali con atteggiamenti democratici e rispettosi delle regole, evitando qualsiasi occasione di contagio.

In ogni caso ed in tutti i contesti, ricordo che siamo tenuti al rispetto delle vigenti regole che non vado a ripetere in quanto ormai note a tutti.